giovedì 15 luglio 2010

La Val Brembana e Seriana su Babele Case

Ecco un nuovo quesito per voi, sempre per una vacanza in Valle, questa volta la scelta è tra la Val Brembana e la Val Seriana.

La Val Brembana è una valla molto meno estesa di quella Seriana, è una destinazione per tutti coloro che preferiscono posti più intimi per passare una vacanza tranquilla all'insegna del relax.
Un paese molto caratteristico che vi suggerisco è Oltre il Colle e come si può intuire il toponimo sta ad indicare il luogo in cui si trova questa località. Per raggiungerla infatti, provenendo da una delle valli adiacenti bisogna superare in ogni caso un colle, proprio da questo deriva il nome.

La Val Seriana, come ho scritto prima, è decisamente pià estesa di quella Brembana, infatti si estende per più di 50km lungo il fiume Serio, da cui appunto prende il nome.
Questa Valle è una destinazione per coloro che non vogliono rinunciare alla vacanza in montagna ma anche al divertimento e allo stare in mezzo alla gente.
Leffe è uno di quei comuni della Val Seriana che offre tutto questo, inoltre se la montagna e il divertimento non sono sufficienti a saziare la vostra vacanza c'è anche la possibilità di visitare reperti ritrovati nella zona.

Nessun commento:

Posta un commento